impianti dentali

Impianti dentali

Per non perdere mai il proprio sorriso migliore, bisogna affidarsi a uno studio dentistico all'avanguardia anche per ciò che concerne l'implantologia: in provincia di Livorno, il Dott. Andrea Neri utilizza impianti dentali composti da viti in titanio, un materiale biocompatibile in sostituzione dell'elemento mancante.


Adatto a tutti, e senza particolari controindicazioni, l'intervento è altamente efficace e non doloroso: questo grazie all'anestesia effettuata, in grado di eliminare qualsiasi sensazione. Dopo un paio di mesi dall'intervento, l'odontoiatra avvita la protesi esterna sull'impianto permettendo così di ottenere un risultato stabile nel tempo. Affinché l'effetto sia ancora più duraturo, tuttavia, il paziente dovrà tenere un'igiene orale quotidiana ed effettuare controlli periodici.

Implantologia All on 4

protesi dentaria

Il trattamento di implantologia All On 4 è una soluzione completa per chi ha perso in maniera totale o parziale i denti; il nome deriva dal fatto che per ogni arcata la protesi è supportata da 4 impianti per una stabilità nell'osso senza precedenti.


Altra caratteristica è l'inclinazione di 2 dei 4 impianti: questo consente un ancoraggio ancora più sicuro, senza dover ricorrere ad altre soluzioni nel tempo. Tutto questo in tempi ancora più brevi, in quanto gli impianti sono di meno ma l'efficienza è elevatissima: praticamente il meglio.


Una protesi provvisoria con lo stesso aspetto dei denti naturali, che consente di effettuare correttamente la masticazione e qualsiasi altro movimento senza problemi, sarà il primo passo; successivamente, gli specialisti dello studio dentistico apporranno la protesi definitiva nel giro di qualche settimana.