Sbiancamento dentale

Il Dott. Andrea Neri, in provincia di Livorno, propone soluzioni per l'estetica orale puntando, ovviamente, in maniera importante allo sbiancamento dentale. Un procedimento che, aldilà delle conclusioni semplicistiche che si possono trarre, richiede non solo una forte specializzazione e sensibilità ma anche strumentazioni sempre più all'avanguardia, per salvaguardare la salute del paziente e le sue caratteristiche personali.

Proprio così: non esiste un colore unico per i nostri denti. Ognuno ha il suo, con sfumature che possono assumere le tonalità del giallo, del grigio, anche del bruno e del rossiccio. Esse sono più o meno accentuate, a seconda del singolo soggetto, e possono essere più marcate su denti specifici come ad esempio i canini.


Lo sbiancamento dentale viene in soccorso di chi vede sullo smalto il formarsi di sfumature eccessivamente evidenti, che possono non solo rovinare il dente ma anche l'estetica della persona. Questo è da ricondurre, ovviamente, anche alle nostre abitudini quotidiane: il fumo, l'alcool, cibi e bevande eccessivamente zuccherate vanno a sedimentarsi provocando un colore più scuro e meno gradevole.

L'odontoiatria moderna permette di ottenere un bianco limpido e assolutamente gradevole: lo studio del Dott. Neri utilizza perossido d'idrogeno fotoattivato al 35% sui denti, una volta protette le gengive. La sostanza viene veicolata da un gel viscoso e lo smalto viene esposto alla luce delle lampade che accelerano la penetrazione del perossido stesso.


Trattamento filler per le labbra

denti post trattamento
Il sorriso è un quadro meraviglioso, ma la bocca è la sua cornice: esprimere la propria bellezza a 360 gradi è la soluzione giusta, desiderata e troppo spesso considerata ingiustamente irraggiungibile. 15 anni fa, il Dott. Andrea Neri si è specializzato a Brescia in Implantologia e Chirurgia, e proprio questa ultima branca ha rappresentato una svolta per l'odontoiatra presente in provincia di Livorno con il suo studio.


Grazie a una dotazione strumentale di primissimo livello, il Dott. Andrea Neri effettua anche il trattamento filler per le labbra. Esso sfrutta le grandi potenzialità dell'acido ialuronico, una sostanza naturale che è contenuta anche all'interno del nostro organismo: è proprio la sua riduzione nel nostro corpo che genera le rughe e i segni dell'invecchiamento.


Il trattamento filler viene effettuato utilizzando Juvederm Ultra® della Allergan inc, l’unico con acido jaluronico testato FDA; esso è in grado di ristabilire il volume originario e accentuare i contorni, e non provoca dolore in quanto comprende anche una minima dose di anestetico.


ricostruzioni protesiche

ricostruzioni protesiche

Lo studio del Dott. Neri è specializzato anche in ricostruzioni protesiche effettuate con corone in ceramica, un materiale dalle alte prestazioni e assolutamente naturale. Il progresso è in grado di mettere a disposizione soluzioni sempre più mirate, e questa rientra senza dubbio in questa categoria.


Ad esempio, possono essere utilizzate corone o capsule senza bordini metallici: ciò consente di eliminare quel fastidioso elemento che usciva allo scoperta col passare del tempo dopo il rivestimento di un elemento dentale. Oggi i bordi sono interamente in ceramica e l'effetto ottico è quindi perfetto. In tema di rivestimenti, poi, dallo zirconio all'alluminia tante sono le nuove opportunità, per un impatto sempre migliore sotto ogni punto di vista.

  • PRIMA SEDE
  • V. Indipendenza, 2/C
    57021 CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)
  • studioneri1984@gma...
  • 0565 853184
  • SECONDA SEDE
  • Piazza Attias, 19 LIVORNO (LI)
  • 0586 500452